Boves – Ancora un incidente con carambola tra mezzi in via Cuneo a Boves e nuova contestazione per guida in stato di ebbrezza da parte degli agenti che sono intervenuti sul posto sabato sera, 2 marzo. Ad essere coinvolti due mezzi che procedevano entrambi in direzione del capoluogo, di cui uno, dopo una violenta collisione, è finito nel fosso adiacente la strada. I conducenti di entrambi i veicoli sono usciti dal sinistro senza gravi conseguenze.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Boves, che ha messo in sicurezza la zona, concentrandosi poi sul rilevamento della dinamica dell’incidente e sulle condizioni dei coinvolti. La causa della collisione pare derivi da una manovra di sorpasso di un mezzo mentre l’altro stava svoltando a sinistra, mentre una delle persone coinvolte è risultata positiva al test per l’uso di sostanze alcoliche. All’automobilista è stata ritirata la patente, elevata una sanzione da oltre mille euro e applicato il fermo del veicolo per sei mesi.
“In pochi giorni – ha commentato il comandante della Polizia Locale Cesare Cavallo – abbiamo avuto due casi di incidenti con persone che guidavano in stato di ebbrezza. Una situazione che preoccupa e che ci fa riflettere su come purtroppo, nonostante le tante azioni formative e repressive che come Polizia Locale cerchiamo di mettere in atto per far capire i rischi che si corrono sulle strade, queste situazioni continuino a verificarsi. Per questo cercheremo nelle prossime settimane di organizzarci per effettuare ulteriori controlli sul tema”.