La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Che cos’è e come funziona l’agricoltura sostenibile? Se ne parla ad Alba martedì 5 marzo

Docenti, rappresentanti del terzo settore e giuristi discuteranno delle sfide del comparto agricolo di fronte all'economia globalizzata e al cambiamento climatico

La Guida - Che cos’è e come funziona l’agricoltura sostenibile? Se ne parla ad Alba martedì 5 marzo

Alba – Che cos’è l’agricoltura sostenibile? Come organizzare il lavoro affinché ambiente ed economia non si escludano? É possibile un’agricoltura giusta per chi lavora, sostenibile per l’ambiente e sana per chi si nutre? Questi i temi dell’incontro “Agricoltura sì…cura” di martedì 5 marzo ad Alba, nella sala Beppe Fenoglio.

Dalle 9 alle 13 si discuteranno le prospettive future del comparto agricolo, che da diversi anni è messo di fronte a un bivio cruciale: di fronte al cambiamento climatico, alla meccanizzazione, all’economia sempre più slegata dal territorio, è utile proseguire con gli stessi metodi di sempre o è opportuno ripensare al modo in cui si coltiva?

Interverranno Elisa Gondolo (cooperativa Momo), Simone Tosi (Scienze agrarie UniTo), Bruno Giordano (magistrato, docente, ex direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro), Eriselda Shkopi (ricercatrice universitaria alla Ca’ Foscari), Barbara Sorgoni (docente di antropologia a UniTo), Gianfranco Peano (Legambiente Cuneo). Modera la giornalista de La Stampa Barbara Morra.

L’incontro è stato organizzato da CGIL Cuneo, CGIL FLAI e Osservatorio Placido Rizzotto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente