La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allerta gialla, rischio idrogeologico su ampie aree del Piemonte

In alcune aree di montagna viene riferito anche il pericolo di valanghe, per le abbondanti nevicate in quota nei giorni scorsi: si consiglia la massima prudenza

La Guida - Allerta gialla, rischio idrogeologico su ampie aree del Piemonte

Cuneo – Per la giornata di domani (domenica 3 marzo) viene indicata una “allerta gialla” per il maltempo e per le precipitazioni, un po’ su tutto il Piemonte. È quanto emerge dal bollettino diffuso nel primo pomeriggio di oggi (sabato 2 marzo) dall’Arpa, agenzia regionale per l’ambiente: in specifico, per l’area cuneese si fa riferimento al rischio idrogeologico e idraulico, in quanto sono attese nuove piogge. In alcune aree di montagna viene riferito anche un rischio valanghe che tocca 3 punti su una scala di 5, con allerta arancione nelle zone più esposte (monregalese, Vermenagna, Gesso e Stura). Già nei giorni scorsi il Soccorso Alpino aveva invitato alla prudenza gli appassionati della montagna, dopo le abbondanti nevicate in quota.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente