Boves – 499 sacche raccolte (360 di sangue intero, 138 di plasma e una di piastrine) e dodici nuovi donatori. Sono questi i numeri emersi dall’assemblea dei soci Avis svoltasi domenica 25 febbraio. Dati importanti che rendono la sezione bovesana una delle più attive della zona.
Nel suo intervento il Presidente della sezione Daniele Dutto ha sottolineato come i prelievi collettivi durante l’anno abbiano sempre registrato il “tutto esaurito”. Fondamentale in tale senso il sistema di prenotazioni messo a punto dal direttivo. “Una piccola novità – ha annunciato Dutto – è rappresentata dall’istituzione di una applicazione da installare sul telefono per prenotare in autonomia le donazioni presso l’ospedale di Cuneo (tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11.30 e la seconda domenica del mese)”.
Molti sono stati i contributi elargiti sul territorio. In particolar modo 3100 euro sono stati destinati alle Scuole materne di Boves, Fontanelle e Rivoira. “Anche per il 2024 – ha aggiunto Dutto – abbiamo messo a bilancio una cifra da destinare alle borse di studio, un sostegno concreto agli alunni meritevoli”.