La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, le emozioni dei bambini diventano un murale alla scuola dell’Infanzia “Tonello”

Grazie alla collaborazione con il Capitolo "Castagna"

La Guida - Borgo, le emozioni dei bambini diventano un murale alla scuola dell’Infanzia “Tonello”

Borgo San Dalmazzo – “Wow! che bello!”: questa è solo una delle espressioni che venerdì mattina i bambini della scuola dell’infanzia Tonello hanno esclamato appena si sono affacciati sulla scala interna. A far spalancare i loro occhi c’era un bellissimo murale.

L’immagine rappresenta il coronamento di un percorso iniziato a novembre 2023 con Laura Lo Forte, un’educatrice facente parte del Capitolo “Castagna”, una delle realtà che fanno parte del BNI, la più grande organizzazione mondiale di scambio di referenze di business.

Si è partiti da un breve laboratorio sulle emozioni durante il quale i bambini di 5 anni, guidati e stimolati da Laura, hanno espresso idee, pensieri ed emozioni per poi riportare il tutto sulla carta con pennelli e tempere.

Gli elaborati, insieme alle parole raccolte ed alle emozioni carpite dall’educatrice durante la discussione di gruppo, hanno costituito la fonte di ispirazione da cui lei, insieme al collega di Capitolo il decoratore Dennis Cittadino, hanno progettato il disegno che avrebbe abbellito la parete della nostra scuola dell’infanzia.

“Tutte noi insegnanti, i bambini e la Dirigente – dicono dalla scuola – ci teniamo a ringraziare di vero cuore questi due professionisti che hanno dedicato gratuitamente i materiali ed il loro tempo a noi e alla nostra scuola ed hanno contribuito a renderla più colorata! Grazie! Avete fatto un super lavoro!”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente