Proseguono al Parco della Gioventù i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico in via Porta Mondovì angolo via Parco della Gioventù, a lato del NUoVO e di fronte alla sede del Cai. Nell’area ci saranno 135 posti auto (di cui 4 per disabili) e 4 posti moto disposti su tre spazi pianeggianti a livelli diversi (vista la pendenza del terreno), collegati da scarpate verdi con alberate e passaggi carrabili con un muro di recinzione lungo via Parco della Gioventù.
Verrà risistemato tutto il perimetro del parcheggio, sul confine lato NUoVO, lungo via Porta Mondovì e sul lato che confina con il piazzale deposito legname. L’accesso e l’uscita dal parcheggio saranno da via Parco della Gioventù, mentre da via Porta Mondovì è previsto un accesso pedonale a gradoni. Tutta l’area verrà dotata di impianto di illuminazione e della predisposizione per l’impianto di videosorveglianza.
I lavori, affidati all’impresa Sola Costruzioni di Cuneo, sono iniziati a gennaio e dureranno circa 7 mesi con un costo di circa 400.000 euro (oltre IVA e oneri). Non sono previsto particolari disagi per il traffico veicolare, essendo il lavoro svolto su un’area chiusa.