Cuneo – Lunedì 4 marzo, alle ore 17.30, il Coordinamento provinciale Donne Acli cuneesi e le Acli Provinciali Cuneesi, come già negli anni passati, hanno convocato un consiglio provinciale Acli aperto a tutti, dedicato alle tematiche femminili, in prossimità della ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna.
L’appuntamento, che è fissato presso la sala del Circolo Acli Movi (Movimento giovanile) di viale Vittorio Veneto 17, a Centallo, prevede il benvenuto del presidente provinciale Acli, Elio Lingua, e della coordinatrice provinciale Donne Acli Cuneo, Barbara Castellano, seguito da due momenti di informazione e approfondimento.
Luisa Brignone, responsabile Acli Cuneesi, per il Punto informativo antidiscriminazione del Comune di Cuneo; Silvia Venturelli dell’Ires Piemonte, e Alessandra Vigna Taglianti, del Nodo provinciale contro le discriminazioni di Cuneo, interverranno sul tema: “Discriminazioni: una rete territoriale per la prevenzione e il contrasto”.
Di seguito, la scrittrice Maria Teresa Milano, dottore di ricerca in ebraistica, traduttrice e musicista, sarà intervistata dalla vicepresidente Acli provinciali Cuneesi, Mariangela Tallone, per presentare il suo ultimo libro dal titolo: “21 Storie d’amore. La Bibbia come non te l’aspetti”, un’avvincente narrazione che coinvolge il lettore attraverso le diverse sfumature dell’amore, entrando, con delicata e limpida vivacità, nel cuore delle più strette relazioni affettive.
La serata si concluderà con un buffet in amicizia.