La musica gospel sarà protagonista al Varco sabato 24 febbraio: dalle 21 il Cuneo Gospel Choir si esibirà in un concerto gratuito organizzato dall’Associazione cuneese malati reumatici (Acumar).
Il coro, composto da talentuosi artisti locali, proporrà un repertorio di melodie gospel che promettono di toccare i cuori di tutti coloro che parteciperanno. La serata sarà anche l’occasione, per chi lo desidera, di sostenere le attività dell’associazione.
“La musica ha il potere di unirci e ispirarci – afferma Antonietta Romano, presidente di Acumar -. Questa serata speciale è un’opportunità per coltivare la connessione tra di noi attraverso l’arte e la condivisione di emozioni positive. Il concerto sarà un viaggio indimenticabile attraverso le melodie del gospel, promettendo sollevare gli spiriti di tutti i presenti. Invitiamo tutti coloro che amano la musica e che desiderano essere parte di un’esperienza unica a unirsi a noi il 24 febbraio”.
Nato nel 2015 e diretto da Anna Petracca e Alfredo Matera, il Cuneo Gospel Choir ripercorre la storia del gospel, dagli spirituals al repertorio più attuale, con contaminazioni che spaziano dal blues al soul, dal pop al funky. Il coro si avvale della collaborazione di cantanti solisti come Andrea Giovinazzo, Isabella Sarale e Gaia Del Principe.
L’evento, reso possibile grazie al sostegno della sezione cuneese dell’Università Pegaso, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.