Cuneo – Nella terza giornata del massimo campionato femminile di petanque i successi di Vita Nova e Bovesana hanno portato a contendersi in quattro il primato in classifica. La Bovesana vince contro il Gsp Ventimiglia per 12 a 6 e la Vita Nova di Savigliano batte l’Abg Genova per 11 a 7, le squadre liguri erano fino alla scorsa settimana le sole in vetta alla classifica. La Costigliolese invece è stata superata dal Passatore per 6.a 12 e segna i primi punti in classifica. Perciò in testa con 6 punti troviamo la Bovesana, la Vita Nova l’Abg Genova e Gsp Ventimiglia, a 3 punti il Passatore e la Costigliolese a 0.
La quarta giornata del massimo campionato ha confermato il primato della Biarese, andata sul velluto in casa contro Vignolo, risultato finale 15 a 7 per i giocatori della Valle Stura. L’attesa sfida fra l’Abg Genova e la Vita Nova ha premiato il team genovese che vincendo per 14 a 8 resta solo in seconda posizione. Vincono anche la Costigliolese contro l’Auxilium Saluzzo per 15 a 7 e la Bocciofila Buschese contro la Valle Maira di Dronero per 14 a 8. La classifica vede in testa da sola la Biarese di Demonte con 12 punti, seguita a ruota dall’Abg a 9, poi quattro squadre a 6 punti: la Bocciofila Buschese, la Costigliolese, la Valle Maira e la Vita Nova, a 3 punti l’Auxilium e chiude la classifica ancora senza punti il Vignolo.
Nella serie A2 maschile la quinta giornata vede sempre in testa la Bovesana che prosegue il suo cammino in solitaria a 12 punti, portando a casa l’incontro con la Petanque Buschese. Vittoria anche per il Passatore contro la Buzzi Unicem di Robilante per 12 a 6, la Biancheri Muller batte la Martina Sassello per 16-2 e il Gsp Ventimiglia viene superato dal San Bartolomeo per 5-13. Perciò a seguire la capolista troviamo quattro squadre a 9 punti: la Petanque Buschese, il Muller, il Passatore e il San Bartolomeo; la Buzzi Unicem e il Gsp Ventimiglia a 6, mentre la Martina Sassello è ancora a 0 punti.