Cuneo – Giovedì 22 febbraio, venerdì 8 marzo e lunedì 15 aprile il format Scienza al NUoVO propone un trittico di appuntamenti a tema 8 marzo dal titolo “Viceversa”. Si inizia giovedì 22 febbraio alle 19 con l’incontro La coppia, la sessualità, il consenso, le parentele: nuovi paradigmi a cura dell’associazione 1000 Miglia.
Al centro dell’appuntamento condotto dall’ostetrica e educatrice sessuale cuneese Anita Fortunato saranno le relazioni intese come interazione profonda tra persone che scelgono di stare insieme in uno spazio di condivisione mentale, abitativa, sessuale, corporea, spirituale, di cura. Dopo essersi laureata in Ostetricia a Pavia nel 2020, Anita Fortunato si è specializzata in Salute Globale e educazione sessuale; attualmente si sta formando come consulente sessuale. Lavora al centro Multidisciplinare per la Salute Sessuale di Torino, dove si occupa di infezioni a trasmissione sessuale, mutilazioni genitali femminili e dolore sessuale.
L’ingresso agli incontri di “Scienza al NUoVO”, che sul modello del format anglosassone “Pint of Science” prevedono una presentazione del tema e un confronto costante col pubblico in senso orizzontale durante i quali ci sarà anche la possibilità di bere e mangiare, è libero. Informazioni sul sito www.nuovocuneo.it.