La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Senza acqua le frazioni di Cuneo, oltre a Bosco e Roata Chiusani

Acquedotto, un danno alla condotta portante: intervento in corso dei tecnici Acda

La Guida - Senza acqua le frazioni di Cuneo, oltre a Bosco e Roata Chiusani

Cuneo – Per il capoluogo è stato sistemato il danno all’acquedotto che ha causato un’interruzione del servizio ma il problema sussiste per l’area delle frazioni e per parte di due Comuni vicini, Centallo e Busca. Nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 19 febbraio), come comunicato dall’Acda Azienda cuneese dell’acqua, “è stato chiuso l’acquedotto di Cuneo per un danneggiamento subito dalla condotta portante di alimentazione. Due squadre stanno intervenendo per accertare l’entità del danno. Questo tipo di condotte passa in profondità e solo al termine degli scavi si potrà capire l’entità del danno. Poco dopo le 12.30 è arrivata la segnalazione del danneggiamento derivante dai lavori in corso per la posa della fibra ottica per Tim a Borgo San Dalmazzo. Per quanto riguarda il Comune di Cuneo, le zone interessate dalla chiusura sono San Rocco Castagnaretta, l’Oltrestura (nelle frazioni di Madonna dell’Olmo, Confreria, San Pietro del Gallo, Passatore, Ronchi e Roata Rossi) e l’Oltregesso (nelle frazioni di Borgo Gesso, Bombonina e Madonna delle Grazie). Saranno disalimentati gli acquedotti della frazione Bosco di Busca (Comune di Busca) e della frazione Roata Chiusani (Comune di Centallo). L’altipiano di Cuneo – per adesso – non sarà interessato da chiusure mentre potrebbe verificarsi un calo di pressione dovuta all’apertura di alcuni bypass per favorire il deflusso parziale d’acqua in favore delle zone disalimentate”.
Nel tardo pomeriggio di oggi è previsto un aggiornamento sui tempi di ripresa dell’erogazione dell’acqua nelle aree interessate.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente