La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Castelmagno, tentativo di furto al Rifugio Fauniera

Una finestra è stata rotta, ma i presunti ladri non sono riusciti ad entrare. Il gestore lancia un appello per ricostruire l’accaduto

La Guida - Castelmagno, tentativo di furto al Rifugio Fauniera

Castelmagno – È stata forzata una finestra del Rifugio Fauniera in alta Valle Grana. Come fa sapere Marco Vittori, gestore del Rifugio, i presunti ladri non sono riusciti ad entrare, ma in compenso hanno rotto una finestra che dovrà essere sostituita. Per giunta all’interno del rifugio non c’è nulla di valore. Ieri, domenica 18 febbraio, Vittori è salito al Rifugio per vedere la situazione. Come riporta sulla pagina social del Rifugio Fauniera: “I ladri hanno cercato di entrare nel rifugio, per rubare cosa poi mi piacerebbe saperlo! Con un piccone hanno sfondato il vetro di una finestra posteriore, fatto girare la maniglia ed aperto la finestra, ma i fermi che mettiamo dall’interno non hanno ceduto, così la finestra non si è spalancata e non sono riusciti ad entrare! Quando? Fra il 23 gennaio e il 17 febbraio, un lasso di tempo enorme per ricostruire con le telecamere”. Proprio per questo motivo lancia un appello agli escursionisti che sono saliti verso il Rifugio in quei giorni di inviare delle foto scattate dal retro del rifugio o fornire delle informazioni se hanno notato la finestra ancora intatta. Il numero da contattare via WhatsApp è 3881295184.

“Lo sconforto è grande perché mai avremo immaginato che in montagna qualcuno si sarebbe abbassato a tanto – conclude Vittori con parole forti -. Non vogliamo credere che fra chi frequenta ed ama la montagna come noi ci possa essere un ladro”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente