Beinette – Dopo cinque anni, torna l’evento più atteso dai cittadini beinettesi: il Palio dei borghi, organizzato dal gruppo amatoriale parrocchiale (referente Davide Fantini).
Vi partecipano sette borghi: San Bernardo, San Giorgio, San Giovanni, San Rocco, borgo Josina, borgo Sole e borgo Piazza vincitore dell’ultimo Palio 2019.
Il Palio si svolgerà nel mese di giugno: venerdì 7 la cerimonia di apertura con una coreografia, un balletto o un canto per contendersi il primato della serata nel primo gioco a sorpresa. Nelle serate di lunedì 10, martedì 11, giovedì 13 e venerdì 14 si entrerà nel vivo dei giochi. È in previsione un torneo a inizio serata seguito da due giochi per bambini, due per adulti (di cui uno con l’acqua) e, a conclusione, il classico gioco a sorpresa.
Il Palio terminerà nella serata di sabato 15 giugno con la cena e la premiazione del borgo vincitore.
Per questa edizione non mancano le novità: da lunedì 12 febbraio il Palio è entrato nel vivo con i due contest. “La Camiseta más alta” e “La Camiseta más lejana” che sfidano i partecipanti di ogni borgo a portare la maglietta 2019 più in alto e più lontano da Beinette per aggiudicarsi un premio speciale. I due contest termineranno sabato 1° giugno.
Maggiori informazioni per le iscrizioni e per i due contest sono reperibili sulle locandine affisse in Beinette e postate sulla pagina Instagram e Facebook di “Animatori Beinette”.