Cuneo – È stato rinnovatom in occasione della seduta assembleare la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo che ha eletto il nuovo direttivo. Come presidente è stato confermato Gabriele Farina, 24 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano; vice, Francesco Garelli, 19 anni delegato Istituto superiore De Amicis; segretario Enrico Marzano, 27 anni, delegato Associazione Accademia dei giocatori; e consiglieri Davide Zavagno, 19 anni, delegato Associazione All4u, e Edoardo Alberione, 18 anni, delegato Istituto superiore Bonelli.
I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Farina (presidente), Luca Bellini (vicepresidente) e Carlotta Pellegrino (Segretaria).
“Siamo felici di avere, quest’anno, in consulta sempre più giovani e sentire ancora più forte il supporto delle scuole – dichiarano i membri del nuovo direttivo -. Stiamo lavorando per dare al territorio risposte utili e coerenti ai bisogni che in questi anni abbiamo analizzato. Siamo sicuri che questo nuovo anno porterà frutti, aggiungendo un passo in più al bellissimo percorso che stiamo portando avanti”.
”È stata un’assemblea partecipata e attiva, – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – un’ottima partenza, che ci fa ben sperare per il prosieguo del cammino della Consulta. L’obiettivo dell’Amministrazione è di sollecitare la partecipazione dei giovani, senza interferire nelle loro scelte, perché il loro è un punto di vista per noi fondamentale. Da Assessora alle Pari Opportunità, auspico inoltre che si superi quanto prima l’assenza di rappresentanti femminili nel direttivo e invito pertanto le partecipanti alla consulta a mettersi in gioco anche su questo fronte”.
Per contattare la Consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it o IG: @consultagiovanilecuneo
In foto da sinistra: Edoardo Alberione, Francesco Garelli, Gabriele Farina, Enrico Marzano, Davide Zavagno.