La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, sostituito l’impianto di illuminazione esterna del depuratore

Posizoinati 55 nuovi punti luce a led, per un investimento pari a 24.000 euro che consentirà un risparmio del 62%

La Guida - Cuneo, sostituito l’impianto di illuminazione esterna del depuratore

Cuneo – Venerdì 16 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili si concluderà l’intervento di relamping dell’illuminazione esterna dell’impianto di depurazione di Cuneo. I lavori hanno consentito la sostituzione con corpi illuminanti a led di 55 punti luce. A consuntivo, sono stati spesi 24.000 euro che genereranno un risparmio pari al 62% dei consumi energetici. Il tempo di ritorno dell’investimento è di 30 mesi. “Tra i tanti interventi di efficientamento energetico che abbiamo messo in cantiere, è significativo per noi concluderne uno nella Giornata nazionale del Risparmio Energetico. È un piccolo passo in avanti verso l’obiettivo che dovremo raggiungere nei prossimi anni di completa autosufficienza energetica del Servizio Idrico Integrato. È un messaggio che inviamo per sottolineare l’importanza che ognuno di noi ha per contribuire a ridurre gli effetti del cambiamento climatico. Nel corso dei mesi si intensificheranno gli interventi sui nostri impianti anche per rafforzare gli impegni assunti con il bilancio di sostenibilità” dichiara Andrea Ponta, Direttore Generale di Acda Spa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente