La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto a Primo Ricolfi, storico artigiano dei serramenti in alluminio

Alla fine degli anni Settanta, dopo un'esperienza in Fiat e in un'altra azienda, con il fratello avviò il proprio laboratorio a Roata Canale

La Guida - L’ultimo saluto a Primo Ricolfi, storico artigiano dei serramenti in alluminio

Cuneo – Viene celebrato oggi (sabato 10 febbraio) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria il funerale di Primo Ricolfi, 86 anni, artigiano che fondò e gestì con il fratello una ditta specializzata in serramenti in alluminio a Roata Canale. Originario di Tetti Pesio, lavorò prima in Fiat e in un’azienda di serramenti alle porte di Cuneo, per poi mettersi in proprio con il fratello Bruno, alla fine degli anni Settanta; l’attività viene portata avanti oggi dai rispettivi figli, Giancarlo e Dario. Era un appassionato di bocce e di montagna; ha vissuto gli ultimi due anni alla residenza “Casa Famiglia” di Roccavione. Vedovo, lascia i figli Bruna e Giancarlo, il fratello Bruno e i nipoti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente