Boves – Il vice sindaco Matteo Ravera ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative di giugno. Ravera, 46 anni, architetto libero professionista, sposato, due figli, arriva da una lunga esperienza in consiglio comunale. Eletto per la prima volta nel 2009, è stato per cinque anni assessore all’Urbanistica ed Edilizia nella giunta di Mario Giuliano. Rieletto nel 2014 e nel 2019 è da dieci anni vicesindaco di Maurizio Paoletti.
“La scelta di candidarmi a sindaco – spiega Ravera – non è stata repentina, ma è maturata in modo spontaneo e condiviso all’interno dell’attuale amministrazione. La mia candidatura è supportata da una lista civica autentica, fatta di persone competenti e concrete, che si pongono come obiettivo una città sempre più sostenibile e che guarda al futuro. Io non ho mai avuto tessere e il nostro gruppo è volutamente distante dalla logica dei partiti. La nostra lista si basa esclusivamente sulle competenze e sulla disponibilità a lavorare per il bene della città”
La lista civica “Insieme per Boves” che sostiene la candidatura di Ravera sarà ina in continuità con l’attuale amministrazione, ma con alcune nuove candidature. Hanno già dato la loro adesione gli attuali assessori Fabio Climaci, Raffaella Giordano e Nadia Tecco, nonché i consiglieri Gianluca Cavallo e Irma Goletto. Altri sosterranno dall’esterno. “La listaud di dodici candidati – conclude Ravara -, è definita da tempo, ma i nominativi saranno divulgati in seguito, per evitare di avviare una campagna elettorale eccessivamente anticipata. La mia formazione professionale, i quindici anni di esperienza amministrativa e la voglia di impegnarmi ancora con entusiasmo mi spingono a mettere le mie competenze al servizio della nostra città candidandomi a sindaco”.
Quella di Ravera è la seconda candidatura ufficiale che arriva a Boves dopo quella di Angelo Pellegrino, entrambe sono liste civiche.