La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza in Piazza Boves, più telecamere nel parcheggio sotterraneo e incontro in Prefettura

La situazione della sicurezza nell'area è stata al centro di un tavolo tra Comune e forze dell'ordine. Dai residenti richieste di rafforzare la vigilanza e installare ulteriori telecamere

La Guida - Sicurezza in Piazza Boves, più telecamere nel parcheggio sotterraneo e incontro in Prefettura

Cuneo – La sicurezza in piazza Boves è stata al centro dell’incontro che si è svolto in Prefettura tra le forze dell’ordine,  l’amministrazione comunale e la polizia locale nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio. Al tavolo della Prefettura, a cui per il Comune erano presenti la sindaca, Patrizia Manassero, il vicesindaco, Luca Serale, e l’assessora Cristina Clerico, le forze dell’ordine hanno condiviso le strategie di monitoraggio e controllo in cui sono impegnati e sono state discusse una serie di iniziative.

Nel corso della mattina, gli assessori Alessandro Spedale e Cristina Clerico, insieme alla dirigente al patrimonio Anna Bertola, avevano incontrato l’amministratore del condominio Franco Dalmasso, per una disamina specifica delle criticità del parcheggio sotterraneo. Qui, come era stato richiesto, l’Amministrazione comunale nei mesi scorso provveduto a chiudere nei mesi scorsi il piano -7. Ora la richiesta è di rafforzare la vigilanza attraverso l’installazione di ulteriori telecamere nell’area del parcheggio sotterraneo: in questo senso si procederà in tempi il più possibile rapidi.

Infine, di Piazza Boves si è parlato anche nella riunione di giunta dell’8 febbraio, con particolare attenzione alle criticità legate agli esercizi commerciali. “Si continua a mantenere alta l’attenzione su Piazza Boves”, spiega la Sindaca Patrizia Manassero, “e si lavora su piani diversi, ma il nodo reale resta di complessa soluzione, perché ci sono anche molteplici fattori sociali implicati. Andiamo avanti, operando in sinergia, perché è una sfida che ha bisogno di coinvolgere tutti gli attori competenti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente