La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Delitto a teatro

Un tuffo nella Torino anni Trenta con il commissario Martini ora in pensione senza perdere però l’interesse per le indagini

La Guida - Delitto a teatro

Un tuffo nella Torino anni Trenta con il commissario Martini ora in pensione senza perdere però l’interesse per le indagini. L’omicidio di un attore durante uno spettacolo lo chiama in causa. Dissapori tra amanti, invidie tra colleghi, vecchi rancori scuotono l’intera compagnia che quindi finisce sospettata. Il libro scaturisce dall’incontro di due autori: una scrittrice di gialli e un disegnatore di graphic novel. La trama rispetta le regole classiche del genere, ma l’elemento di novità viene dal tradurre il testo in disegni che restituiscono angoli di una Torino minore talora riconoscibile più spesso legata alla memoria degli autori.

Pensione tersicore

di Marco D’Aponte e Gianna Baltaro

Editrice Golem

euro 15

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente