Borgo San Dalmazzo – Il Comitato “Incontrarsi” di Borgo San Dalmazzo propone per venerdì 16 febbraio una serata con Enrico Guala ed il racconto del suo recente viaggio nel Kashmir indiano.
L’incontro si svolge all’interno del ciclo “Conoscere per creare ponti di dialogo” che il Comitato proporrà nei prossimi mesi.
Durante il primo appuntamento, le parole e le immagini di Enrico Guala permetteranno di conoscere l’antica cultura buddhista tibetana, seguendo il viaggio che, lungo remote valli, conduce da Srinagar a Leh. L’incontro è rivolto agli appassionati di viaggi, agli amanti della montagna, agli aspiranti degli spazi aperti e a quanti desiderano conoscere culture e religioni che solo apparentemente appaiono lontane.
Enrico Guala, cuneese della valle Stura, è profondo conoscitore della cultura e della simbologia buddhista. Numerosi i suoi viaggi nell’India del nord, negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir. Al suo attivo vanta collaborazioni con testate di viaggio e reportage online, tra cui quella con Lonely Planet per il volume India del nord – edizione 2008.