La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, una serata alla scoperta dell’India e della cultura buddhista

Il Comitato “Incontrarsi” propone un incontro con Enrico Guala

La Guida - Borgo, una serata alla scoperta dell’India e della cultura buddhista

Borgo San Dalmazzo – Il Comitato “Incontrarsi” di Borgo San Dalmazzo propone per venerdì 16 febbraio una serata con Enrico Guala ed il racconto del suo recente viaggio nel Kashmir indiano.

L’incontro si svolge all’interno del ciclo “Conoscere per creare ponti di dialogo” che il Comitato proporrà nei prossimi mesi.

Durante il primo appuntamento, le parole e le immagini di Enrico Guala permetteranno di conoscere l’antica cultura buddhista tibetana, seguendo il viaggio che, lungo remote valli, conduce da Srinagar a Leh. L’incontro è rivolto agli appassionati di viaggi, agli amanti della montagna, agli aspiranti degli spazi aperti e a quanti desiderano conoscere culture e religioni che solo apparentemente appaiono lontane.

Enrico Guala, cuneese della valle Stura, è profondo conoscitore della cultura e della simbologia buddhista. Numerosi i suoi viaggi nell’India del nord, negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir. Al suo attivo vanta collaborazioni con testate di viaggio e reportage online, tra cui quella con Lonely Planet per il volume India del nord – edizione 2008.

(Ph. Enrico Guala)

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente