Venerdì 9 e sabato 10 febbraio, dalle 21, il Sanrito Festival torna a riempire la città di musica, in concomitanza con il festival di Sanremo, con la sua ormai tradizionale sfida di canzoni scritte tutte in lingua italiana.
Presentato da Pietro Fiocco, Puso e Nadia Khreiwesh, con Giulia Pont ospite sabato 10 febbraio, l’evento canoro giunto quest’anno alla nona edizione, vedrà scontrarsi sul palco dell’Auditorium Varco al Foro Boario gli undici concorrenti in gara: Rodondi – Maffei (vincitori edizione passata) con “La ruota panoramica”; Alice Mammola (La Canta Doira) con “Voci”; beauchamp*geissler con “Le sue dieci biciclette”; Dario Canal con “Fregati”; Fil Debet con “Terra”; Fonzie con “Sete”; Forma D’Onda con “Lo so”; Gest Cinghiale con “Ghetto/Bosco”; Librae (Elena Bassotto) con “Come con me”; Massimiliano Marello con “Balene”; Solo Terra e Vento (Stefano Cappella) con “Fiume libero”. Ad accompagnare gli artisti sul palco sarà l’Orchestra del festival composta da undici musicisti che arrangiano tutti i brani in gara.
È ancora possibile acquistare i biglietti per la serata di venerdì su www.ticket.it o presso l’Auditorium Varco dalle 15.30 alle 19.30. Inoltre il Festival sarà trasmesso gratuitamente in diretta su Youtube. Maggiori info su sanritofestival.it.