La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La ferocia di Lagioia sul palco del Toselli

Domenica 11 febbraio alle 21, a Cuneo arriva lo spettacolo del collettivo VicoQuartoMazzini tratto dall’omonimo romanzo

La Guida - La ferocia di Lagioia sul palco del Toselli

“La ferocia” di Nicola Lagioia va in scena al Teatro Toselli domenica 11 febbraio, alle 21, con l’ideazione del collettivo VicoQuartoMazzini per la regia di Michele Altamura e Gabriele Paolocà. Adattamento di Linda Dalisi; in scena Roberto Alinghieri, Michele Altamura, Leonardo Capuano, Enrico Casale, Gaetano Colella, Francesca Mazza, Gabriele Paolocà, Andrea Volpetti.

Tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Lagioia (Giulio Einaudi Editore, vincitore nel 2015 del Premio Strega e del Premio Mondello), lo spettacolo mette in scena il trionfo e la rovina dell’occidente. Lo fa raccontando la storia della famiglia Salvemini, una saga familiare in cui le colpe dei padri si specchiano nelle debolezze dei figli. Un bestiario che racconta della nostra incapacità di sopprimere l’istinto di prevaricazione e il nostro essere perennemente incatenati alle leggi della natura. La vicenda dei Salvemini ha il calore di una tragedia contemporanea, particolare e universale allo stesso tempo, e si nutre delle parole nate dalla penna di un grande romanziere, nato e cresciuto in un Sud da sempre attraversato da grandi narrazioni.

Biglietti sul sito del Comune di Cuneo oppure al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 16.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente