La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune chiede agli over 65 di mettere un po’ del loro tempo a disposizione della città

Il progetto si propone di: favorire la socializzazione, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, contrastare l’isolamento

La Guida - Il Comune chiede agli over 65 di mettere un po’ del loro tempo a disposizione della città

Cuneo – Il Comune chiede agli over 65 di mettere un po’ del loro tempo a disposizione della città: appuntamento lunedì 19 febbraio in sala Vinaj (via Roma 4, secondo piano). L’iniziativa, denominata “Servizio Civico”, si propone di: favorire la socializzazione, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, contrastare l’isolamento.
Il Comune ha individuato alcuni “macro-temi” sui quali è possibile attivarsi come volontari: sociale (attività di integrazione all’assistenza alle persone ospiti di residenze per anziani e/o centri per disabili, supporto alle attività di animazione e alle attività di svago, supporto e affiancamento nel Pedibus; ambiente (piccola manutenzione e cura delle aree verdi cittadine e del Parco fluviale; cultura (sorveglianza alle mostre e guida nei luoghi d’interesse storico-culturale della città).
Il progetto, che si inserisce all’interno del progetto “Attivamente anziani”, è promosso dalla Città di Cuneo in collaborazione con la cooperativa Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio socio assistenziale del Cuneese, l’associazione LiberaVoce e l’Unitre.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Raffaella Rigoni (ufficio socio-educativo) al numero: 0171.444450.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente