Chiusa Pesio – Scioglie le riserve Diego Bottasso e annuncia la sua candidatura a sindaco di Chiusa Pesio per le prossime elezioni.
Bottasso, attualmente consigliere di minoranza del gruppo “Laboratorio chiusano per la Valle Pesio” che candidò sindaco Armando Erbì, classe 1986, geometra e assicuratore, è uomo di volontariato, da anni impegnato nella Croce Rossa di Peveragno di cui ricopre la carica di vicepresidente e nella Pro Loco, di cui è stato presidente.
Dichiara Bottasso: “Dopo alcuni mesi di valutazioni, ho deciso di accettare la proposta di un gruppo di amici, con i quali da anni collaboro per la vita sociale della nostra Valle Pesio, di propormi quale candidato sindaco del Comune di Chiusa Pesio alle prossime elezioni. Una sfida importante che voglio affrontare partendo innanzitutto dall’esperienza che ho maturato in questi anni nel mondo del volontariato, sia nella Pro Loco Valle Pesio che nella Croce Rossa Italiana, realtà in cui credo da sempre, che rappresentano le fondamenta dei nostri paesi. Nelle prossime settimane lavoreremo per costruire il programma, partendo da valori quali l’inclusività, il rispetto e la condivisione, consapevoli che con la squadra e con le idee potremo costruire la Valle Pesio del domani. La voglia è quella di presentare un progetto per il futuro che nasce dal confronto con le categorie e i cittadini chiusani, senza attaccare l’attuale maggioranza, ma proporci come alternativa. Lavorando in paese conosco le persone e le situazioni. Il nostro sarà un gruppo aperto alla popolazione, ci confronteremo e proporremo le nostre idee”.
Le elezioni comunali si svolgeranno il 8 e 9 giugno prossimi; l’attuale sindaco Claudio Baudino non ha ancora sciolto le riserve su un’eventuale ricandidatura.