La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli agricoltori cuneesi a Sanremo

Dal presentatore del Festival l'invito a portare la protesta sul palco della kermesse musicale

La Guida - Gli agricoltori cuneesi a Sanremo

Cuneo – “Farebbero bene a portare qui la loro protesta, assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro” ha detto ieri (lunedì 5 febbraio) il presentatore del Festival di Sanremo Amadeus durante un’intervista con il collega Fiorello. Gli agricoltori liguri hanno subito raccolto l’invito e con loro dovrebbe esserci anche una delegazione cuneese del movimento spontaneo “Agricoltura Indipendente”. Dopo la protesta a Cuneo, dove mercoledì scorso sono arrivati oltre 500 trattori (una quarantina quelli che hanno sfilato nel centro della città) per protestare contro le politiche europee e denunciare le difficoltà del settore, i rappresentanti del movimento cuneese si sono spostati a Rivoli dove è in corso un presidio permanente e si sarebbero già attivati per chiedere le autorizzazioni per manifestare a Sanremo. L’idea sarebbe quella di mettere in scena un corteo di piccoli trattorini guidati da bambini accompagnati da un adulto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente