La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano, tavolo di lavoro sui problemi della Sanità piemontese

Incontro organizzato dal Pd provinciale sabato 3 febbraio

La Guida - Savigliano, tavolo di lavoro sui problemi della Sanità piemontese

Incontro Pd sulla Sanità

Savigliano – Si è svolto sabato 3 febbraio a Savigliano il tavolo di lavoro organizzato dal Pd della provincia di Cuneo per analizzare i problemi della sanità piemontese ed elaborare proposte concrete, volte ad invertire la rotta e attuare sul fronte un cambiamento.
L’incontro è stato introdotto dal segretario provinciale Mauro Calderoni. Tra i relatori esperti del settore quali Maurizio Arduino, Corrado Bedogni, Guido Chiesa, Enrico Ferreri, Fulvio Moirano ed Aurora Viale, che hanno evidenziato le criticità di sistema, i dubbi sul piano di edilizia ospedaliera, i problemi del personale medico ed infermieristico, la drammatica situazione delle liste d’attesa e soprattutto la drammatica situazione del bilancio regionale che, se non nell’anno elettorale, porterà il Piemonte in piano di rientro nel 2025.
La sintesi politica è stata affidata a Valentina Paris, referente per la Sanità delle segreteria regionale, Guido Giustetto, presidente dell’Ordine provinciale dei medici torinesi e la deputata Chiara Gribaudo, vice presidente nazionale del Pd e in corsa per guidare il fronte anti Cirio alle prossime elezioni.
Nelle prossime settimane gli atti del convegno saranno stampati e simbolicamente consegnati alla popolazione ed ai media davanti all’ospedale hub provinciale di Cuneo, anche per segnalare le preoccupazioni legate al travagliato iter che la giunta Cirio ha imboccato per la nuova sede.
Intanto nei circoli e nei territori saranno organizzati momenti di approfondimento partendo dalle specificità locali.

 

Incontro Pd sulla Sanità

Incontro Pd sulla Sanità

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente