Borgo San Dalmazzo – Sabato 3 febbraio i locali del santuario di Monserrato hanno ospitato il laboratorio creativo sul Carnevale, rivolto ai bambini da 7 a 9 anni.
Un’iniziativa promossa dall’associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con Espaci Occitan di Dronero.
Il laboratorio, tenuto da Rosella Pellerino, ha permesso ai piccoli iscritti di dare libero sfogo alla fantasia per creare una maschera da loro ideata, oltre a guidarli – con la proiezione di diapositive – alla scoperta del Carnevale di anni lontani, privi delle comodità del mondo odierno. La giornata si è conclusa con la distribuzione della merenda e una allegra “battaglia con i coriandoli” sul sagrato del santuario.
Il Carnevale borgarino prosegue con altri appuntamenti.
Sabato 10 febbraio a partire dalle 14.30 festa di Carnevale al parco del Tesoriere, organizzata da associazione LumaCafè e cooperativa Fiordaliso: animazione, laboratorio creativo, merenda (cioccolata 2,5 euro; bugie 2 euro).
Domenica 10 febbraio, dalle 14, partecipazione alla sfilata di Cuneo con il carretto e i costumi sul tema “Facciamo ridere i polli”: ben 290 gli iscritti tra bambini e adulti!
Chiusura martedì 13 febbraio con il “Carnevale di Borgo” organizzato dalle parrocchie con Comune e associazioni: appuntamento alle 14.30 in piazza della Meridiana. Spettacolo ed intrattenimento con gli sbandieratori e i musici del “Borgo San Martino” di Saluzzo. Inoltre: balli, truccabimbi, merenda per tutti.