La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesca Bianchi tricolore negli 800 metri indoor

La 21enne di Cuneo al primo posto nei campionati italiani Under 23 disputati ad Ancona

Cuneo

La Guida - Francesca Bianchi tricolore negli 800 metri indoor

Ancona – Titolo tricolore per Francesca Bianchi negli 800 metri indoor campionati Italiani under 23. La 21enne di Cuneo, già vincitrice nel 2022 di un titolo italiano e più volte sul podio nelle rassegne tricolori, ha fatto la differenza nel rettilineo conclusivo in un arrivo di gara serrato. Allenata dal tecnico Marco Corino e in forza alla Libertas Unicusano Livorno, Francesca Bianchi ha stabilito anche il suo record personale indoor in 2’06”62. “È sempre difficile correre questo tipo di gare indoor – ha detto dopo la vittoria – perché gli imprevisti dovuti ai contatti di gara, molto più frequenti sulla pista corta al coperto, sono sempre dietro l’angolo. Ho cercato di mantenere la calma anche quando mi sono trovata chiusa dalle avversarie a 150m dal traguardo e sono riuscita a sfruttare il varco che si è aperto negli ultimi metri. Ringrazio il mio tecnico Marco Corino al mio fianco da quando ho iniziato a fare atletica, la mia società attuale, l’Unicusano Livorno che mi permette di fare atletica a questi livelli e la mia prima società, l’asd Dragonero del presidente Graziano Giordanengo che mi ha scoperto e cresciuto; ovviamente un ringraziamento particolare va ai miei genitori che mi seguono sempre”.
L’appuntamento ora è tra due settimane con la rassegna clou del calendario invernale, i campionati Italiani Assoluti indoor, in cui l’atleta cuneese che si allena al campo Walter Merlo si misurerà con le migliori atleti a livello nazionale.

Francesca Bianchi con il tecnico Marco Corino

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente