La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Certificazione Delf-B1 per 13 studenti del “Grandis”

La cerimonia di conferimento si è svolta nel Salone d'Onore del Municipio il 29 gennaio

La Guida - Certificazione Delf-B1 per 13 studenti del “Grandis”

Studenti del Grandis conseguono il Delf-B1

Cuneo – Si è svolta lunedì 29 gennaio, nel Salone d’onore del Municipio, la cerimonia di conferimento della certificazione “Delf-B1”, conseguita da 13 studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Grandis” di Cuneo. Tre di loro – Karidja Ballo, Allegra Castellino e Eleonora Scossa – hanno anche raggiunto l'”excellence”, ovvero una votazione in centesimi superiore a 90.
Il “Diplôme d’Études en Langue Française – niveau B1”, rilasciato dal competente Ministero francese dell’educazione nazionale, comprova l’acquisizione di competenze accertate secondo precisi standard europei e attesta una “buona padronanza della lingua orale e scritta, sicura capacità di argomentare il proprio punto di vista e di esprimersi in modo scorrevole”.
I corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche sono da sempre parte dell’offerta formativa dell’Istituto Grandis, che è anche accreditato per i percorsi Erasmus +.
Alla cerimonia, organizzata dall’Alliance Française con la prof.ssa Vico, oltre alla dirigente, Milva Rinaudo, erano presenti le docenti di lingua francese Luise e Spampinato. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’insegnante che da anni prepara gli allievi dell’istituto al superamento delle prove d’esame, la prof.ssa Barbara Gianlorenzi, assente in quanto impegnata con mobilità Erasmus.

Studenti del Grandis conseguono il Delf-B1

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente