Caraglio – Tanti bambini hanno partecipato in via Roma al Carnevale di Caraglio. Durante il pomeriggio di domenica 4 febbraio hanno sfilato per le vie del paese nove gruppi mascherati, preceduti dagli sbandieratori di Cherasco, le majorettes silver girls di Peveragno, la banda di Caraglio e le maschere di Caraglio, Cecilia e Roldano, le maschere di Busca, Micun e Micunetta, le maschere di Dronero, Dragun e Dragunetta, e il carro del Ciciu.
Particolarità di quest’anno è la testa del Ciciu che porta impressa una lettera a rappresentare una parola che il paese si vuole lasciare alle spalle con il rogo. Quest’anno la lettera è la G in riferimento alle guerre che si sono scatenate nel mondo, richiamando di nuovo alla pace tra i popoli.
I gruppi che hanno sfilato sono stati: la Pro Loco Insieme per Caraglio, l’Asilo paritario e oratorio di Caraglio con oltre 200 figuranti mascherati da pirati, l’oratorio della Valle Grana con 40 figuranti sul tema delle olimpiadi, l’oratorio di San Rocco Bernezzo con 260 mascherati sul tema di Super Mario Bross, il gruppo Baby Winnie & Arcobaleno con 90 partecipanti, l’oratorio di Pratavecchia con 80 bambini mascherati, i 55 giovani di Roccasparvera, il gruppo di Roccabruna e il gruppo di Dronero.