La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dominio bovesano al Val Maremola Trail

In Liguria Nicholas Gastaldi (Esp Mentecorpo) e Alice Minetti (Boves Run) si aggiudicano la gara da 15km

La Guida - Dominio bovesano al Val Maremola Trail

Pietra Ligure – C’è tanto Boves nel Val Maremola Trail, gara di trail running su tre distanze diverse, svoltasi domenica 4 febbraio a Pietra Ligure. Si tinge completamente con il giallo e grigio della Boves Run il podio femminile della competizione da 15 km. Alice Minetti, Liviana Mandrile ed Elisa Cavallo monopolizzano la competizione. Un successo mai in discussione quello bovesano con la Minetti che porta a termine la distanza (con 800 metri di dislivello) in 1h17’33. Una gioia per la pluridecorata atleta che viene amplificata dal risultato delle più dirette inseguitrici, le compagne di squadra e di allenamento Mandrile e Cavallo distanziate rispettivamente di 36’’ e 7’28’’. A completare il risultato di prestigio per la compagine bovesana, il 49^ posto di Giulia Costamagna.
Assoluto dominio di Boves anche al maschile con il netto successo di Nicholas Gastaldi, dal 2024 atleta della Esp Mentecorpo Running. Gastaldi ha vinto in 1h10’43’’ scavando un solco importante sugli avversari. Lorenzo Rostagno (Team Marguareis) e Enrico Mensio (Runnerpillar) hanno pagato un divario rispettivamente di 1’37’’ e 3’26’’. Nella stessa gara, hanno ben figurato gli altri nuovi elementi della Boves Run. Quasi appaiati al traguardo sono arrivati Dylaver Shirja e Giacomo Menardi (18^ e 19^) seguiti da Damiano Franchino (28^) e Abderrahim Youchikh (54^).
Gli atleti della squadra del presidente Dalmasso hanno lasciato il segno anche nella prova di 32 km. Fra le donne, quarta posizione per Sonia Chiapello che ha tagliato il traguardo in 3h49’03’’ migliorando di oltre un minuto il riscontro cronometrico ottenuto nella passata edizione. Successo per la veterana Laura Barale (Asd Borgaretto) davanti alle gemelle Enrica e Luisa Dematteis (Podistica Valle Varaita). Fra gli uomini, ottimo risultato per Matteo Pinna (28^), Gianluca Scali (45^) ed Emanuele Lovera (81^).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente