Sabato 3 febbraio alle ore 21 la compagnia di Carmagnola “J’Amis del Teatro” porta al Toselli la commedia brillante in due atti di Anna Carena “Pitòst ed marièsse per interèsse… a lè mej empichèsse”.
La storia si svolge nello studio dell’avvocato Posapiano, laureatosi per vie traverse e tutt’altro che afferrato in legge, un uomo spiantato e fannullone sposato con Carlotta, donna avvenente, piuttosto bruttina, vecchia ma decisamente facoltosa. Con il denaro di Carlotta, Posapiano apre uno studio, ma lo fa ad alcune condizioni dettate dalla moglie tra cui la scelta della segretaria, Berenice, una zitella tutt’altro che attraente. Ma Carlotta è all’oscuro del fatto che il marito ha già un’amante, Gaia Carlevero, sposata con Gepino, un uomo grezzo e più anziano di lei di cui la attraggono solo denaro e possedimenti. La relazione tra i due amanti si complica quando due vicine di casa dei coniugi Carlevero, le sorelle impiccione Lousiota e Filomena, decidono di recarsi in studio per citare Gepino perchè infastidite dai suoi cani da caccia. La situazione precipita quando arriva dal paese la zia dell’avvocato, una persona anziana un po’ ingenua ma molto saggia. Tra situazioni comiche e imbarazzanti, l’avvocato Posapiano riuscirà a salvare capra e cavoli o avrà la meglio il notaio Scappatella?
Sul palco Lorenzo Ferrero, Elsa Pedroni, Antonella Cipriani, Elena Bertola, Pier Mario Musso, Santina Gallo, Anna Carena, Cristian Bosio e Claudio Maina.
Per info e prenotazioni: 348-7115774, 335-7603631, 335-456947 o f52.eventi@gmail.com.