Venerdì 2 febbraio la città ospita una tappa della nona edizione di Incipit Offresi, il talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte. Appuntamento alle 18 presso Open Baladin a Cuneo.
I partecipanti, in una sfida uno contro uno, avranno 60 secondi di tempo per leggere il proprio incipit o raccontare il proprio libro. I primi classificati di ogni tappa (che si aggiudicheranno un buono libri del valore di 50 euro) e gli eventuali ripescaggi potranno accedere alle semifinali per giocarsi la possibilità di approdare alla finale, in programma a giugno 2024. Il primo e secondo classificato riceveranno rispettivamente un premio in denaro di 1.500 e 750 euro.
Presentano l’attrice, autrice e comica Giorgia Goldini e la violinist performer, musicista comica e one woman show Marta Pistocchi del Teatro della Caduta di Torino. La partecipazione è gratuita; per info e iscrizioni: www.incipitoffresi.it.