La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Manca personale nel carcere di Cuneo: la politica in visita a Cerialdo

Bongioanni annuncia "una convenzione con le Asl affinché i medici specialisti del territorio vengano a effettuare le visite direttamente in carcere"

La Guida - Manca personale nel carcere di Cuneo: la politica in visita a Cerialdo

Cuneo – Manca personale in molte carceri d’Italia e così anche nella Casa circondariale di Cerialdo, a Cuneo. Questa una delle conclusioni a cui ha portato la visita di questa mattina nei corridoi del carcere cuneese del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale del Piemonte Paolo Bongioanni, del capogruppo di FdI in Consiglio comunale di Cuneo Massimo Garnero e del segretario cittadino di FdI Denis Scotti.

“Come Regione – spiega Bongioanni – l’intervento più urgente potrebbe essere mettere a punto una convenzione con le Asl affinché i medici specialisti del territorio vengano a effettuare le visite direttamente in carcere, migliorando così la qualità della salute che spesso è una delle cause di tanti episodi critici, specie in presenza di detenuti con problematiche psichiatriche, ma anche la sicurezza.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente