La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre eventi del Cebano sul portale “Fieramente Piemonte”

Il presidente Bezzone: “Un volano di promozione turistica di alta qualità, legata ai prodotti locali di eccellenza, importante per tutte le nostre vallate”

La Guida - Tre eventi del Cebano sul portale “Fieramente Piemonte”

Ceva – Mostra del Fungo di Ceva, Fiera del Tartufo nero di Scagnello e Sagra della Lela di Castellino Tanaro: sono questi i tre appuntamenti che entrano a far parte di “Fieramente in Piemonte, piccole sagre grandi prodotti”, il progetto di Regione e Visit Piemonte, per la promozione delle fiere e delle sagre enogastronomiche locali.
“L’iniziativa – spiega il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone, presidente dell’Unione montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida – evidenzia le proposte enogastronomiche, promuovendole a livello regionale e nazionale attraverso un portale unico piemontese. Per rientrare nel progetto era necessario avere dei requisiti particolari – prosegue Bezzone -, come per esempio essere un evento veramente rappresentative del territorio, strettamente legato ai prodotti tipici o a km zero e comunque legati a prodotti agricoli o trasformati ma assolutamente tipici di quel comune. Altra caratteristica indispensabile, essere fiere cadenzate in un momento preciso dell’anno. L’ente montano ha raccolto le proposte di tutti i venti comuni che ne fanno parte e presentato agli uffici regionali il dossier delle fiere”.
“Tra queste – prosegue Bezzone – sono state ritenute idonee per rientrare in “Fieramente Piemonte” la Mostra del fungo di Ceva, la Fiera del Tartufo nero di Scagnello e la Sagra della Lela di Castellino Tanaro. Un’ottima occasione per promuovere tutte le nostre vallate con le loro tante peculiarità, dal paesaggio, alla cultura alle produzioni più tipiche. Un censimento a livello piemontese – conclude il presidente dell’Unione Montana del Cebano, Vincenzo Bezzone – che conferisce visibilità ed aggiunge valore alle nostre vallate, importante volano turistico ed economico”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente