La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino 11ª in discesa libera

Nella prima delle due prove “veloci” in programma a Cortina d'Ampezzo

La Guida - Marta Bassino 11ª in discesa libera

Cortina d’Ampezzo – Marta Bassino si è classificata all’11º posto nella prima discesa libera valida per la coppa del mondo di sci, che si è svolta questa mattina (venerdì 26 gennaio) a Cortina (la seconda sarà domani mattina).
La campionessa borgarina, scesa con pettorale numero 21, circa a metà gara aveva il miglior intermedio, ma poi al termine ha accusato un ritardo di un secondo e 12 centesimi dalla vincitrice, l’austriaca Stephanie Venier. Secondo posto, a 39 centesimi, per la svizzera Lara Gut Behrami, terze a pari merito (a 71 centesimi) l’azzurra Sofia Goggia, l’austriaca Christina Hager e la canadese Valerie Grenier; fuori dal podio l’altra italiana Laura Pirovano, staccata di 91 centesimi dalla vincitrice.
La gara ha subito varie interruzioni a causa di numerose cadute, che hanno visto coinvolti nomi eccellenti dello sci femminile, dall’azzurra Federica Brignone, per fortuna senza conseguenze, come pure per la svizzera Michelle Gisin; infortunio, invece per l’altra elvetica Corinne Suter (campionessa olimpica in discesa libera a Pechino 2022) e soprattutto per la fuoriclasse statunitense Mikaela Schiffrin, leader della coppa del mondo, che è stata trasportata in elicottero all’ospedale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente