La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabio Troiano è “Il Dio bambino” di Gaber

Giovedì 25 gennaio l’attore porta sul palco del Toselli il monologo scritto nel ‘93

La Guida - Fabio Troiano è “Il Dio bambino” di Gaber

Giovedì 25 gennaio alle 21 il Toselli ospita “Il Dio bambino”, monologo scritto nel 1993 da Giorgio Gaber e Sandro Luporini, dopo Parlami d’amore Mariù e Il Grigio, che nella produzione di Nidodiragno/CMC vede sul palco Fabio Troiano sotto la regia di Giorgio Gallione. 

Il testo racconta una normale storia d’amore che si sviluppa nell’arco di alcuni anni e dà agli autori l’occasione di indagare su l’uomo, per cercare di capire se è riuscito a diventare adulto o è rimasto irrimediabilmente bambino, un bambino che si vanta della sua affascinante spontaneità invece di vergognarsi di un’eterna fanciullezza. 

Ambientato in un metaforico locale in disfacimento, tra bottiglie semivuote e fiori calpestati, a raccontare allusivamente una sorta di festa finita male, lo spettacolo è contrappuntato da frammenti di canzoni di Giorgio Gaber, che guidano lo spettatore nell’interpretazione di un racconto di tragicomica, potente contemporaneità.

Biglietti su ticket01.comune.cuneo.it oppure al botteghino del Toselli, il mercoledì dalle 9 alle 16 o il giorno dello spettacolo dalle 16.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente