Appuntamento venerdì 2 febbraio insieme al Circolo Arci Rosa Luxemburg e all'Istituto Storico della Resistenza
di Monica Arnaudo -
Mercoledì 24 gennaio 2024
Cuneo – Venerdì 2 febbraio alle 20.30 presso la sede dell’Istiuto Storico della Resistenza (largo Giovanni Barale 1) il Circolo Arci Rosa Luxemburg insieme all’Istituto stesso organizza l’incontro “Frontiere migranti – Dialogo sul perchè e cosa fare insieme di fronte alle moltitudini in cammino”, primo appuntamento di una rassegna organizzata – tra febbraio e aprile – dal Circolo Arci Rosa Luxemburg di Cuneo in collaborazione con diverse realtà culturali e sociali del territorio.
In ogni incontro, oltre alle relazioni introduttive, che serviranno per mettere a fuoco la specifica tematica, si darà largo spazio al dialogo ed al dibattito, al fine di raggiungere una maggior consapevolezza comune sul legame che i temi affrontati possono avere con la nostra vita quotidiana e sociale.
In questo incontro dialoghiamo sulle “Frontiere migranti”, insieme a persone che praticano esperienze di solidarietà alle frontiere, chiedendoci se e come siano possibili azioni concrete che partano dai nostri territori. Ospiti Gianfranco Crua (Carovane Migranti), Ludovica Oddi (Magazzino Resistente di Torino), Silvia Massara (Volontari Rifugio Massi – Oulx), Collettivo 20K (Ventimiglia). Modererà Gigi Garelli dell’Istituto Storico della Resistenza.