La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica elettronica al Varco con Francesco Gennari

Martedì 23 gennaio uno spettacolo inedito che vede protagonisti i sintetizzatori modulari e i tape loops

La Guida - Musica elettronica al Varco con Francesco Gennari

La musica elettronica sarà protagonista al Varco, martedì 23 gennaio dalle 20.15, con uno dei musicisti rivelazione del 2023: Francesco Gennari. 

Diplomato in pianoforte classico, Gennari ha scelto il sintetizzatore modulare come ulteriore evoluzione del suo percorso musicale. Con un passato in gruppi noise-punk e da costruttore di strumenti diy, l’estetica musicale di Gennari si è oggi fissata attraverso temi creati con arpeggiatori, sequencer e manipolazioni sonore. Il suo ep di debutto ‘Frammenti’ è stato pubblicato nel maggio 2023 dall’etichetta Important Records (Usa).

L’apertura della serata è affidata agli studenti del Mets (dipartimento di musica del Conservatorio di Cuneo) Marta Zigante e Domenico Bosio che si esibiranno in duo. Prima del concerto ci sarà inoltre un talk con l’artista. 

L’evento fa parte del progetto Fonorama [suoni fuori dai circuiti] ideato da Associazione culturale Origami in collaborazione con Post Punkdemic Chill, Wsf Collective, Varco, Vollmer Industries e Mets. Con il supporto di NUoVO, Associazione Switch On, Noau officina culturale, e il contributo di Fondazione Crc. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente