La musica elettronica sarà protagonista al Varco, martedì 23 gennaio dalle 20.15, con uno dei musicisti rivelazione del 2023: Francesco Gennari.
Diplomato in pianoforte classico, Gennari ha scelto il sintetizzatore modulare come ulteriore evoluzione del suo percorso musicale. Con un passato in gruppi noise-punk e da costruttore di strumenti diy, l’estetica musicale di Gennari si è oggi fissata attraverso temi creati con arpeggiatori, sequencer e manipolazioni sonore. Il suo ep di debutto ‘Frammenti’ è stato pubblicato nel maggio 2023 dall’etichetta Important Records (Usa).
L’apertura della serata è affidata agli studenti del Mets (dipartimento di musica del Conservatorio di Cuneo) Marta Zigante e Domenico Bosio che si esibiranno in duo. Prima del concerto ci sarà inoltre un talk con l’artista.
L’evento fa parte del progetto Fonorama [suoni fuori dai circuiti] ideato da Associazione culturale Origami in collaborazione con Post Punkdemic Chill, Wsf Collective, Varco, Vollmer Industries e Mets. Con il supporto di NUoVO, Associazione Switch On, Noau officina culturale, e il contributo di Fondazione Crc.