La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Vescovi del Piemonte da Papa Francesco

Iniziano oggi, lunedì 22 gennaio, le visite “ad limina apostolorum”. Ogni Vescovo presenta alla Santa Sede la relazione sullo stato della propria diocesi

La Guida - I Vescovi del Piemonte da Papa Francesco

(Agd). Iniziano il 22 gennaio, le visite “ad limina apostolorum” dei Vescovi italiani. Si tratta di una tradizione antica che vede i Vescovi di tutto il mondo recarsi ogni cinque anni in Vaticano per fare il punto sulla fede e sulla religiosità nel proprio Paese. Le visite servono, altresì, al Papa per avere informazioni sulle singole diocesi, sui problemi, le iniziative, le difficoltà e l’evangelizzazione. Nei prossimi mesi i Vescovi delle 16 Regioni ecclesiastiche italiane saranno impegnati nel loro “pellegrinaggio” presso la Santa Sede. Primi ad essere ricevuti saranno i vescovi del Piemonte e della Valle d’Aosta, dal 22 al 27 gennaio. L’ultima visita “ad limina” è avvenuta nel maggio del 2013.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente