Cuneo – Questa sera, sabato 20 gennaio per il “Gennaio Salesiano” ovvero la serie di incontri che la famiglia salesiana offre alla città nel mese di don Bosco (che si celebra il 31 gennaio), la testimonianza arriva direttamente dalla Cina. Al Teatro Don Bosco di Cuneo alle ore 21 sarà presente il missionario don Roberto Tonetto con l’incontro “Un salesiano da 25 anni con i lebbrosi della Cina” testimonianza di vita consacrata al servizio dei poveri.
Gli eventi sono legati alla celebrazione del duecentesimo anniversario del sogno dei nove anni di Don Bosco. “Ecco il tuo campo, ecco dove devi lavorare…”. Un invito diretto a tutti a riconoscere il proprio ambito di responsabilità e, al suo interno, a creare un ambiente umanamente ricco, generoso di proposte educative a 360° e soprattutto con gli occhi aperti sul mondo per capire e conoscere le nuove sfide che ci attendono.
I prossimi due incontri saranno giovedì 25 gennaio alle ore 21 quando sarà ospite Gigi De Palo, ex-presidente del Forum delle Associazioni Familiari e recente nuovo presidente della Fondazione per la natalità. In quest’ultima veste sarà il protagonista, insieme alla moglie Anna Chiara Gambini, di “L’inverno demografico italiano…quale futuro dinnanzi a noi?”. Il terzo incontro sabato 3 febbraio alle ore 21 “Un sogno che fa sognare” Accademia dei giovani dell’oratorio sulla Strenna 2024 del Rettor Maggiore.