Cuneo – Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Lorenzo Garro, 90 anni, scomparso nella notte tra giovedì e venerdì nella sua abitazione. Originario di Villanova Mondovì, diplomato al Baruffi come geometra negli anni ’70 si era trasferito a Genova per lavorare all’ex Sip, ritornato nel cuneese come dipendente della ditta edile Turco e Lovera, aveva – tra le altre cose – seguito anche come capo cantieri gli importanti progetti di realizzazione dei palazzi del piazzale della Libertà e della palestra dell’Itis Delpozzo.
Grande appassionato di ciclismo seguiva le principali gare amatoriali per diverse testate provinciali e fece parte dei gruppi dirigenziali Uisp, Libertas e Acsi. Per diversi anni, a partire dal 1978 fu lo speaker del Giro delle Valli Cuneesi. Fu tra gli ideatori del premio ciclistico “Pinocchietto d’Oro” e del “Giro della Provincia Granda”. Nel 1996 fu insignito del premio del premio “Ciclista d’Oro” per l’attività giornalistica.
Amante del canto, aveva fatto parte della corale “La Baita” del Dai di Cuneo.
A dicembre aveva dato l’ultimo saluto alla moglie Pierina Noero, lascia la figlia Daniela e il nipote Matteo con Rosanna. I funerali saranno celebrati oggi, sabato 20 gennaio, alle 14.30 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Cuneo.