Venerdì 19 gennaio, alle 21, la compagnia dei Pazzi di Cuore, diretta dalla soprano Nina Monaco, porta al Teatro Toselli lo spettacolo benefico “Una suora in tacchi a spillo”, ispirato al celebre film “Sister Act”. In particolare i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti alla scuola dell’infanzia di Cervasca “Sorelle Parola” e al comitato cuneese della Cri. I fondi raccolti consentiranno all’asilo di dotarsi di attrezzature più all’avanguardia che stimolino lo sviluppo neuropsicomotorio dei piccoli e aiuteranno la Cri a raccogliere quanto necessario per l’acquisto di un mezzo che garantirà una migliore copertura sul territorio delle attività di trasporto e/o primo soccorso.
La storia raccontata sul palco è quella di una frizzante soubrette in cerca di fortuna che per sfondare nello show business si mette sotto la protezione di un boss che diventa suo amante. Assiste, suo malgrado, ad un efferato omicidio e chiede aiuto alla polizia che la nasconde in un convento. Così ha inizio un’avventura rocambolesca con un crescendo di tensione, colpi di scena e risate.
Protagoniste Alessia Dovero, Annamaria Del Grosso Valeria Arpino, Paola Crida, Simona Cavallo, Monica Rabbia, Lorena Melchio, Erica Scarzello, Serena Collet, Tiziana Nichetti, Lucia Gaviglio, Pamela Alvino, Antonella Spaltro, Manuela Chiaramello, Marisa Bottin, Alessia Dutto, Nicole Biamonte Vincenzo Gangi, Gaetano Fasano, Maicol Devia, Fabio Balbo, Daniele D’Arrigo, Ivan Bergese, Walter Forneris, Dario Bertolino, Danilo Garelli; assistenti di palcoscenico, Sara Dutto, Anna Prato, Isabella Pomero; costumi di Serena Collet; scenografia di Monica Rabbia; coreografie di Monica Rabbia e Sara Dutto; ballerini Marco Pellegrino, Fabio Fornasari ed il corpo di ballo femminile della scuola di danza Tersicore; trucco e acconciature delle classi dell’Afp di Cuneo, accompagnate dalle prof.sse Dorella Cavallo e Piera Bertola e fonico Dario Giordano.
Lo spettacolo verrà preceduto da una brevissima introduzione da parte dei rappresentanti di Rete Dafne di Cuneo che illustreranno al pubblico la mission della rete che garantisce, gratuitamente, alle vittime di reati generalizzati informazioni, assistenza e protezione.
La compagnia Pazzi di Cuore nasce per caso a gennaio 2014 con lo scopo di praticare, promuovere e diffondere la cultura e l’arte nel settore del teatro, ispirando la sua attività ai valori umani di solidarietà sociale. Ad oggi i Pazzi di Cuore hanno donato circa 100 mila euro per finanziare moltissimi progetti locali, sono stati ospiti del TG2 – Tutto il bello che c’e’, hanno ricevuto l’Onorificenza di Papa Francesco e una speciale menzione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) è necessario contattare via WhatsApp il 340-9834368.