Cuneo – Scade lunedì 22 gennaio alle 12 il termine per poter richiedere il bonus erogato dal Comune di Cuneo alle famiglie con minori residenti a Cuneo e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, a parziale copertura delle spese di frequenza di strutture educative sostenute nel corso del 2023. Il bonus, del valore di 100 mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza, non può essere richiesto da famiglie con bambini frequentanti strutture educative già destinatarie di specifici interventi da parte del Comune. Risultano pertanto esclusi dalla misura i nidi a titolarità comunale (nido “i Girasoli”, nido “Le Pratoline”, micronido “Le Primule”, micronido “Il Paguro”) e il micronido aziendale “Tataclò”.
Il contributo non può inoltre essere cumulato con i Voucher baby parking (scadenza 22 gennaio) già previsti dal comune di Cuneo (può eventualmente essere richiesto per le mensilità non coperte dal voucher comunale). Possono essere beneficiari del contributo le famiglie di bambini frequentanti nidi e micronidi situati in altri comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in comuni limitrofi. I requisiti richiesti per accedere al contributo prevedono una frequenza settimanale del bambino pari o superiore a 16 ore e un valore Isee del nucleo famigliare inferiore a 25.000 euro in riferimento al “valore Isee minorenni”. L’avviso integrale e il form per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito internet del Comune, alla pagina Iniziative a favore delle famiglie.
Per informazioni: Servizio Socio Educativo del Comune di Cuneo, tel. 0171-444542 oppure serviziscolastici@comune.cuneo.it.