La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

3.000 visitatori a “Presepi in Monserrato”

Si è chiusa l'undicesima edizione della rassegna organizzata a Borgo San Dalmazzo

La Guida - 3.000 visitatori a “Presepi in Monserrato”

Borgo San Dalmazzo – Oltre 3.000 persone, secondo quanto comunicato dagli organizzatori, hanno visitato l’11ª edizione di “Presepi in Monserrato”, la rassegna di arte presepiale allestita al santuario di Borgo dai volontari dell’associazione Santuario Monserrato: 33 le opere esposte, provenienti dall’area del cuneese e dal torinese.

Domenica 7 gennaio sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

La mostra, inaugurata sabato 16 dicembre, è rimasta aperta (ogni sabato e domenica e nei giorni festivi) fino al 7 gennaio. La giornata di chiusura è stata segnata da una riflessione sulla “Lettera pastorale sul presepe” tenuta da don Carlo Vallati, Vicario generale della Diocesi Cuneo-Fossano, e don Gian Michele Gazzola che hanno presentato la lettera pastorale del Vescovo Piero Delbosco sul Natale.

“Un ringraziamento va ai volontari del Santuario – commenta il presidente dell’associazione Cristian Peirone -: solo grazie a loro si è potuta organizzare la mostra. Il nostro grazie più sentito va inoltre alle tantissime persone salite al santuario di Monserrato, così come agli artisti presepiali che con le loro bellissime opere hanno contribuito al successo di questa undicesima edizione”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente