Cuneo – Asics Italia annuncia il trasferimento e l’apertura della nuova sede operativa di Cuneo, trasferendosi dalla storica sede a Madonna dell’Olmo nell’innovativo spazio in corso De Gasperi 57 a Cuneo.
Un’area ufficio che si estende su due piani per l’azienda giapponese, fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka. A partire da novembre i dipendenti di Asics Italia, divisi nei dipartimenti risorse umane, marketing, finance, sales, customer service, operations, IT e facility, sono entrati operativamente nella nuova sede. “Un momento importante per la unit italiana – spiega l’azienda in una nota stampa – che riflette anche un andamentoeconomico solido nel Q3 2023per Asics Emea. È stato, infatti, registrato un aumento dei ricavi netti consolidati del 5,5% su tutti i canali di distribuzione con un margine di utile operativo del 12,6%, dall’inizio dell’anno fino a settembre 2023 in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente”.
Elisa Molinar, hr Manager di Asics Italia, dichiara: “Questo nuovo spazio di lavoro è stato fortemente voluto da Asics Italia. Si tratta del vero e proprio riflesso del nostro acronimo e filosofia aziendale Anima Sana In Corpore Sano: i dipendenti rappresentano la componente spirituale dell’azienda mentre lo stabilimento è il nostro corpo. Pertanto, ricreare un ambiente dove mind e body trovano un equilibrio, anche in ambito lavorativo, nel design e nei servizi, è stato un imperativo imprescindibile. Siamo ora operativi da questa sede, con anche l’intenzione di approfondire ulteriormente la connessione con la città”.