La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, al Sacro Cuore i funerali di Antonio Cavalleri “lo zio”

Aveva 81 anni, è stato stroncato da un tumore. Ex dirigente Fiat, visse la passione per i motori anche con la Parigi-Dakar. Fu volontario per la Fausto Coppi e l'Iron Bike

La Guida - Cuneo, al Sacro Cuore i funerali di Antonio Cavalleri “lo zio”

Cuneo – Vengono celebrati domani (martedì 16 gennaio), alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore (dove oggi alle 17.30 viene recitato il rosario in suo suffragio), i funerali di Antonio Cavalleri, 81 anni, deceduto per tumore nella mattinata di ieri (domenica 14 gennaio). Era stato dirigente in Fiat, meccanico alla Parigi-Dakar e in altre manifestazioni internazionali di automobilismo sportivo, volontario della gran fondo ciclistica Fausto Coppi e dell’Iron Bike: un insieme di esperienze che l’aveva portato in giro per il mondo. Proprio al rally più famoso al mondo, la Parigi-Dakar, alla prima edizione nel 1979 era al fianco del pilota cuneese Cesare Giraudo e del navigatore Mario Cavalleri, suo fratello: l’equipaggio cuneese chiuse al settimo posto, il miglior risultato di sempre per un gruppo italiano nella gara internazionale. Non solo motori e ciclismo, ma anche altri interessi e impegni, sempre affrontati con disponibilità e con il sorriso, in gruppi dove per tutti era sempre “lo zio”. Lascia la compagna Anna, i fratelli Ettore, Adele, Maria Luisa, Rosalia e Alessandro, nipoti e parenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente