La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carnevale di Saluzzo, investitura della Castellana e veglione in maschera

Al via il programma della manifestazione: sabato 20 gennaio alle 17 la presentazione di Silvia Ghione alla città. In serata, dalle 22, tradizionale festa notturna presso il Pala CRS

La Guida - Carnevale di Saluzzo, investitura della Castellana e veglione in maschera

La “Gran Baldoria” è pronta a tornare protagonista nel Marchesato e non solo. Date, programmi e protagonisti del 96° Carnevale Città Saluzzo – 6° “Carnevale delle 2 Province” (9° Carnevale di Barge – 7° Carnevale degli Oratori Saluzzo) sono stati svelati nel tardo pomeriggio di venerdì 12 gennaio nel corso della conferenza stampa indetta dalla Fondazione Amleto Bertoni nella Sala degli Specchi de “Il Quartiere”, a Saluzzo. Vi hanno preso parte i rappresentanti della Città di Saluzzo, della Fondazione Amleto Bertoni, della Pro Loco di Rivoli e del Comune di Barge.

Il primo grande appuntamento sarà sabato 20 gennaio alle 17: presso il palazzo comunale di Saluzzo si svolgerà la presentazione ufficiale con annessa consegna delle chiavi della città, della nuova Castellana Silvia Ghione, accompagnata dall’immancabile Ciaferlin Aurelio Seimandi, dalle Damigelle Viola Blaganò e Giulia Ciccone e dai Ciaferlinot Luca Dedominici e Matteo Borghino.

Sempre sabato 20, dalle 22, presso il Pala CRS (via Don Giacomo Soleri, 16) si terrà il tradizionale “Saluzzo in Sound – Veglione in Maschera Supertino” con Dj Matteo Dianti e le maschere degli Amis del Carlevè. I biglietti sono acquistabili in prevendita su xceed.me al prezzo di 10 euro (documento obbligatorio), oppure in cassa a 15 euro.

Confermatissima anche quest’anno la collaborazione col 70° Carnevale della Città di Rivoli, dove, sabato 27 gennaio, dalle 15, presso la parrocchia San Paolo è in programma l’investitura del Conte Verde e della Contessa. A seguire corteo e rinfresco. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti scrivere a info@fondazionebertoni.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente